METODO
Il mio metodo prevede una serie di incontri che possono variare come frequenza a seconda della problematica da trattare e dell’obbiettivo da raggiungere.
Il primo incontro prevede un’attenta anamnesi ai fini di valutare lo stile di vita del soggetto.
Verranno valutati il tipo di lavoro svolto, i cibi preferiti, l’attività fisica, le problematiche di chi mangia fuori casa. Insieme definiremo un programma nutrizionale personalizzato.
Il tutto semplicemente attraverso la correzione dello stile di vita senza ricorrere a test costosi e spesso inutili e senza l’uso di integratori alimentari.
L’obbiettivo verrà raggiunto e, soprattutto, mantenuto utilizzando principi non solo dietetici ma anche modelli educativo comportamentali che vi verranno insegnati.
A seconda dei casi verrà eseguita l’analisi di composizione corporea.
A distanza di 3 settimane/1 mese verrà effettuato un controllo antropometrico per monitorare il risultato ed eventualmente predisporre modifiche necessarie.
Dopo due mesi seguirà il secondo controllo, si ripeterà l’analisi di composizione corporea dopodiché gli incontri potranno essere svolti con cadenza variabile a seconda delle necessità.
PERCORSO PERSONALIZZATO
Le nozioni relative ad una corretta alimentazione si possono trovare in più fonti, MA IL CONCETTO DI CORRETTA ALIMENTAZIONE E’ SPECIFICO E CARATTERISTICO DI OGNI SINGOLO INDIVIDUO.
Per questo motivo chiunque ambisca a perseguire uno stile di vita corretto (anche in particolari momenti della vita come Gravidanza Allattamento Menopausa) lo deve fare considerando le proprie caratteristiche.
In particolare un regime alimentare adeguato al proprio corpo può ridurre il rischio di ammalarsi e produrre particolari benefici per molte malattie come:
- Obesità
- Malattie cardiovascolari
- Malattie endocrine e metaboliche
- Tumori
- Malati Oncologici
- Magrezze
- Malattie muscoloscheletriche
- Malattie neuropsichiatriche
- Malattie respiratorie
- Osteoporosi