Ingredienti per 4 persone: 400 g di mousse di mela (oppure marmellata di mele), 80 g di uvetta sultanina, 8 fette di pancarrè, 3 mele golden, , 1 bacello di vaniglia, Cannella scaglie.
4 Stampini da charlotte, Carta da forno.
Procedimento: Mettere l’uvetta in acqua per 20 minuti. Sbucciare le mele, tagliarle a pezzetti, metterle in una pentola con l’uvetta (scolata e strizzata per bene), i semi estratti dal bacello di vaniglia e qualche pezzetto di cannella.
Scaldare a fiamma dolce mescolando delicatamente per 3 minuti.
Tagliare i bordi del pancarrè e dividere ogni fetta in 4 parti.
Spalmare con la mousse (o la marmellata) ogni fettina di pane da entrambi i lati e foderare gli stampini precedentemente ricoperti con carta da forno.
E’ importante che le fette di pane siano ben unite tra di loro.
Riempire ogni stampino con il composto di mele e uvetta, premendo delicatamente affinché non si formino spazi vuoti tra i pezzi di mela.
Cuocere in forno a 200°C per 20 minuti.
Lasciare intiepidire e sformare sui piattini da portata.
Servire il dolce ancora tiepido.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Alcuni cookie di terze parti, come quelli dei video di Youtube, vengono bloccati preventivamente. Saranno caricati dalla parte terza nel momento stesso in cui interagite con il servizio stesso (ad esempio premendo il tasto play per far partire il video).
Puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.