Ingredienti: 250 ml di Latte di mandorle, 200 g di farina tipo 1 (oppure tipo 2 o altre farine a scelta), 50 g di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci, zafferano o curcuma per colorare.
Procedimento: mettere nel mixer tutti gli ingredienti e mescolare ad alta velocità per ottenere una crema soffice.
Scaldare una padella antiaderente e con l’aiuto di un cucchiaio formare tanti pancake che faremo cuocere per 2 minuti circa da ogni lato.
I nostri Pancake possono essere consumati con crema di nocciole, confettura o semplicemente con frutta fresca di stagione come ho fatto io.
Una curiosità: per la legislazione italiana, la bevanda ottenuta dalla lavorazione delle mandorle è il “latte di mandorla” a differenza della bevanda ottenuta dalla lavorazione della soia che si chiama “Bevanda vegetale di soia”.
Infatti il termine “Latte” per le bevande vegetali può essere utilizzato solo per le mandorle e il cocco (latte di cocco) tutte le altre sono “Bevanda vegetale “.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Alcuni cookie di terze parti, come quelli dei video di Youtube, vengono bloccati preventivamente. Saranno caricati dalla parte terza nel momento stesso in cui interagite con il servizio stesso (ad esempio premendo il tasto play per far partire il video).
Puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.