Polpette di miglio e broccoli
Ingredienti per 1 persona: 80g di miglio , 200 g di dimette di broccoli, 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine d’oliva, 1/2 spicchio p di aglio, prezzemolo q.b., pangrattato q.b., sale q.b. (con moderazione).
Procedimento: lavare il miglio e farlo cuocere in 250 ml di acqua per 20 minuti a fiamma bassa; lavarele cimette cimette di broccolo e scottarlo in acqua bollente (oppure sul cestello della pentola a pressione per 4 minuti dopo il fischio). Schiacciare il broccolo con una forchetta.
Dopo aver fatto raffreddare il miglio unire il broccolo, il prezzemolo, l’agio tritato fine e il i pangrattato fino a raggiungere una consistenza che ci permetta di formare delle palline.
Dare la forma di polpetta e passarle nel pangrattato, disporle sulla placca del forno ricoperta con la carta da forno leggermente
Cuocere a 200°C per circa 20 minuti girando le polpette a metà cottura.
A piacere si può aggiungere del sesamo nel pangrattato per impanare le polpette.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Alcuni cookie di terze parti, come quelli dei video di Youtube, vengono bloccati preventivamente. Saranno caricati dalla parte terza nel momento stesso in cui interagite con il servizio stesso (ad esempio premendo il tasto play per far partire il video).
Puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.