Ingredienti per 4 persone : Riso vialone g 320, Asparagi g 500,Olio extravergine d’oliva 2 cucchiai da minestra, Vino bianco secco 1 bicchiere, Scalogno n 1, Sale 1 cucchiaino da caffè
Procedimento : Prima di tutto privare gli asparagi della parte terminale legnosa, lavarli bene e lessarli in acqua bollente non salata per 10 minuti.
Una volta completata la cottura scolarli conservando l’acqua, tagliare a rondelle la parte più tenera del gambo e tagliare a metà le punte.
Nel mentre tritare a velo lo scalogno, farlo rosolare nell’olio extravergine d’oliva e aggiungere il riso. Tostarlo fino a quando i chicchi saranno trasparenti e sfumare con il vino bianco secco.
Cuocere il riso con l’acqua degli asparagi e 5 minuti prima che la cottura sia completata aggiungere i pezzetti di gambo, il sale e, solo a fine cottura ,aggiungere le punte degli asparagi.
Il vostro risotto è pronto!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Alcuni cookie di terze parti, come quelli dei video di Youtube, vengono bloccati preventivamente. Saranno caricati dalla parte terza nel momento stesso in cui interagite con il servizio stesso (ad esempio premendo il tasto play per far partire il video).
Puoi annullare l'iscrizione se lo desideri.